distribuito da Univerde

Aspetto sempreverde naturale, garantito 12 anni, drenaggio perfetto, posa in opera possibile su qualsiasi area piana o collinosa.

Scheda tecnica PDF (Download)

La fibra antiabrasiva di polietilene multicolore estruso Enduring-grass® impiegata per la produzione del manto in erba artificiale Unigreen W42 S frutto di lunghe ricerche e di un processo di produzione dotato delle tecnologie più avanzate, è in grado di mantenere la sua forma integra originale non deformandosi anche dopo moltissimi anni di corretto utilizzo.

Uno speciale additivo, inoltre, precisamente un particolare protettore UV viene miscelato già nel processo di estrusione del filo.

Ciò permette di migliorare notevolmente la resistenza agli agenti atmosferici inquinanti ed ai raggi ultravioletti emessi dai raggi solari.

Questo protettore UV ha la capacità di proteggere il polimero di alta qualità, con il quale è prodotta la fibra Enduring-grass® permettendo un minor consumo della stessa; il colore viene salvaguardato completamente per un periodo di tempo più lungo e la fibra è protetta dall’aggressione degli agenti chimici presenti nell’atmosfera di tutte le nostre città industrializzate al massimo, così come anche dall’aggressione del cloro.

In base ai risultati dei test effettuati nei laboratori delle facoltà scientifiche universitarie, la fibra Enduring-grass® non si consuma velocemente, non si strappa dalla base e rimane inalterata nel colore e perfettamente eretta anche dopo 12 anni di corretto utilizzo.

La costruzione del supporto è composta da:
BASE PRIMARIA - costruzione a triplo strato: Thioback 165 gr/mq. polipropilene, per consentire un’eccezionale stabilità dimensionale.

BASE SECONDARIA - mescola di poliuretano e lattici di gomma, estremamente pesante (1 kg/mq), e uniforme, ha lo scopo di trattenere saldamente le cuciture della fibra.

È la base indispensabile che conferisce al manto in erba artificiale Unigreen W42 S grande stabilità dimensionale e resistenza a qualsiasi strappo e alle alterazioni che possono essere prodotte dai movimenti di chi calpesti il prato con una certa irruenza.

Questo particolare supporto è stato appositamente studiato per garantire una migliore qualità del prodotto finale.

Il manto in erba artificiale Unigreen W42 S in fibra Enduring-grass® rappresenta insomma il meglio di ciò che le avanzate tecnologie odierne e gli approfonditi studi di settore permettono al mondo dell’industria di produrre, come alternativa solida e concreta ai prati di erba naturale: i lawns, ossia i prati in erba artificiale.